venerdì 6 marzo 2015

I giovani di Hollywood di ieri e di oggi

Negli anni ottanta fu Tom Cruise con Top Gun e Cocktail e Johnny Deep con Edward Mani di forbice. Negli anni novanta toccò a Leonardo Di Caprio con Romeo+Giulietta e Titanic e Brad Pitt con Thelma e Louise, Vento di Passione e Seven e nel primo decennio del duemila toccò a Channing Tatum con Step up, Step up 2 e Dear John, Robert Pattinson e Taylor Lautner con la saga di Twilight e negli ultimi 4/5 anni è stato il momento di Chris Hemsworth con Thor e The Avengers, il fratello Liam e Josh Hutcherson con la saga di Hunger Games ma ora chi sono i giovani talenti rivelazioni di Hollywood che faranno battere il cuore a milioni di ragazzine in tutto il mondo?

Tra i primi che sicuramente stanno riscuotendo notevole successo c'è sicuramente un terzo protagonista di Hunger Games, Sam Claflin e anche i suoi compagni di cast di Posh ovvero Max Irons (già visto anche in Cappuccetto Rosso Sangue) e Douglas Booth (visto anche in LOL, Noah al fianco di Russle Crowe e nel recentissimo Jupiter).
Un giovanissimo ma che si è appena portato a casa un Oscar come miglior attore protagonista è Eddie Redmayne e sono sicura che sentiremo parlare ancora a lungo di lui.
Altri due volti giovani e freschi protagonisti anche loro di una grande saga di successo sono Ansel Elgort (visto anche in Colpa delle stelle) e Theo James, visti in Divergent e tra una settimana di nuovo sul grande schermo con il secondo capitolo della saga, Insurgent.
Ha un ruolo minore nella saga ma è stato protagonista del film premio Oscar Whiplash Miles Teller e sono in molti a scommettere che il suo volto diventerà a breve uno dei più amati.

L'unica cosa che ci è data fare per il momento è attendere perchè niente più del tempo può far riscuotere o meno successo a uno o più di uno di questi ragazzi che stanno sulla cresta dell'onda.
Naturalmente starà anche alla loro intelligenza e alla loro maturità saper gestire il successo e saperlo mantenere negli anni come hanno fatto chi li ha preceduti.
Perchè se è vero che nel mondo del cinema e dello spettacolo ci sono tante meteore è altrettanto vero che ci sono attori che hanno cominciato la loro carriera da ragazzi e con saggezza e maturità l'hanno saputa gestire nel modo migliore e dopo decenni sono ancora protagonisti ad Hollywood.

Come si sul dire "Chi vivrà vedrà".

Nessun commento:

Posta un commento